About

SITO UFFICIALE | FACEBOOK ITALIA | TWITTER 

Emergenza Festival e’ il più grande festival al mondo per bands emergenti!

In 150 città al mondo Emergenza mette a disposizione palchi professionali, un’organizzazione tecnica e una promozione completa per il concerto della tua band, l’unica cosa che devi fare e’ SUONARE!

Ogni band ha a disposizione un set di 30 minuti e procede all’interno del festival attraverso le varie fasi eliminatorie, ottenendo cosi la possibilità di suonare nei migliori club internazionali. Emergenza ti dà l’opportunità’ di suonare in piccoli club così come in locali di fama internazionale. Il pubblico seleziona i gruppi che passano al turno successivo attraverso un voto aperto. Il voto aperto permette a tutti i presenti in sala di vedere quello che accade così da rendere il sistema estremamente chiaro per tutti. Invece, nelle finali regionali e nazionali, una giuria professionista selezionerà le band vincitrici e premierà i migliori musicisti. Tutti i vincitori delle finali nazionali suoneranno alla finale internazionale in Germania. Il viaggio, il soggiorno a Rothenburg sono completamente offerti dal Festival. Durante i tre giorni dell’Open Air la tua band avrà l’occasione di condividere il palco con artisti famosi e di suonare di fronte a 30,000 persone. La miglior band al mondo vincerà una produzione professionale, un tour sponsorizzato, strumenti musicali e materiale tecnico. I migliori musicisti verranno premiati con strumenti professionali offerti dai nostri sponsor.

Emergenza è la più grande vetrina dedicata interamente alle formazioni emergenti; possono partecipare tutti i gruppi di ogni genere e grado, basta che abbiano un repertorio originale. Emergenza si tiene nelle principali città al mondo; una maratona musicale attraverso i palcoscenici di maggior prestigio del panorama internazionale. Da settembre ad agosto le band si affrontano come in un vero e proprio torneo: la manifestazione, infatti, è strutturata in più fasi, il cui superamento è affidato al giudizio del pubblico in sala che, al termine di ogni esibizione, esprime il proprio voto ed infine ad una giuria specializzata.

Un commento su “About

  1. Massimo Scialò ha detto:

    Ultime news… una delle 27 bands previste sarà purtroppo costretta a dare forfait. I Bang out (in calendario per la serata di Giovedì 16 Febbraio) hanno perso il batterista e conseguentemente non si esibiranno. La serata comincerà dunque alle ore 20:30 invece che alle 20:00 come precedentemente annunciato.
    Tutti gli altri 26 gruppi sono invece confermati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...